CRONACA

San Cipirello, silos sfonda solai e distrugge una sartoria: tragedia sfiorata

Due recipienti di acqua da circa mille litri ciascuno posizionati sul tetto di una palazzina a due piani crollano riuscendo a sfondare tetto e solaio sino a precipitare al piano terra. Solo per un fortuito caso non si sono registrati feriti. E’ accaduto a San Cipirello in via Crimaudo. La palazzina al primo piano non è abitata mentre al piano terra da qualche tempo era stata aperta una sartoria.

La caduta dei recipienti ha provocato danni all’attività commerciale dove sono stati distrutti gran parte dei macchinari. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico e la polizia municipale, oltre che il sindaco del paese Vincenzo Geluso in prima persona.

“Il crollo – afferma il primo cittadino – ha distrutto tutte le volte dell’immobile e sul lato sinistro dell’edificio è stata riscontrata una lesione. I tecnici del Comune effettueranno delle verifiche sull’immobile per capire l’entità del danno”.

Il crollo è avvenuto intorno alle 22, quindi la sartoria a quell’ora era chiusa. Si può parlare di tragedia sfiorata se si considera che qualche ora prima all’interno della sartoria vi erano dipendenti e clienti.

 
[smiling_video id=”71135″]

var url71135 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=71135”;
var snippet71135 = httpGetSync(url71135);
document.write(snippet71135);

[/smiling_video]