AMBIENTE

Partinico, allarme vicino al ponte autostradale: è emergenza igienico-sanitaria

La strada provinciale 43 a Partinico versa in condizioni davvero precarie. Evidenziata una vera e propria emergenza igienico-sanitaria. Le segnalazioni sono arrivate da diversi cittadini e sono state raccolte dal consigliere comunale Emiliano Puleo che a sua volta ha girato un mini-dossier all’amministrazione comunale, alla Polizia municipale, all’Srr che gestisce la raccolta rifiuti e all’Asp di Palermo.

Il pericolo è segnalato nei pressi del ponte autostradale della A-29. “Da segnalazioni ricevute ad opera di alcuni cittadini residenti e da un sopralluogo effettuato personalmente – scrive nella nota il consigliere Puleo – risulta esserci una grave situazione igienico-sanitaria a Partinico lungo la Strada Provinciale 43 che collega il territorio di Partinico dalla via Madonna del Ponte a Trappeto, e più precisamente nei pressi del ponte autostradale della -A29, dovuta alla presenza di rifiuti abbandonati oltre che di carcasse di animali in prossimità della suddetta strada”.

Ad essere chiesti la verifica dello stato di fatto e la programmazione di un intervento urgente,ognuno per le proprie competenze, attraverso le procedure che si riterranno più opportune: dalla rimozione rifiuti alla bonifica dei luoghi, per finire alla derattizzazione e disinfestazione.
[smiling_video id=”72046″]

var url72046 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=72046”;
var snippet72046 = httpGetSync(url72046);
document.write(snippet72046);

[/smiling_video]