CRONACA

Partinico, gazebo Lega in piazza Duomo: “Militante minacciato di morte”. Indaga la polizia (VIDEO)

“Questa mattina a Partinico, ad un gazebo della Lega allestito in piazza Duomo, un tunisino si è scagliato verbalmente contro un militante e lo ha minacciato di morte: ti taglio la testa, ti apro tutto… L’autore della brutale aggressione è scappato immediatamente, dileguandosi nel giro di pochi istanti. È intervenuta la polizia, che sta indagando per risalire all’identità dell’uomo”.

Lo rivela Igor Gelarda, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Palermo, nonché responsabile regionale enti locali del partito guidato dal vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, presente anche lui al gazebo allestito nella cittadina partinicese.

“L’aggressione subìta dal militante della Lega a Partinico – aggiunge Gelarda – si somma ad altri due brutti episodi avvenuti nelle ultime 48 ore a Bagheria e sempre ai danni dei nostri militanti. Fra venerdì e sabato, infatti, è comparso un messaggio inquietante scritto con un pennarello rosso all’ingresso della sede del circolo leghista bagherese. Ed un altro messaggio, ben più minaccioso del precedente, è stato invece inciso con un chiodo ed indirizzato ad una nostra rappresentante”.

Rispetto a tale episodio è intervenuto anche il senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno e commissario del nuovo corso leghista in Sicilia: “Nessuno pensi di intimidire i militanti e i rappresentanti istituzionali della Lega a Partinico, come in ogni angolo dell’Isola – dicono Candiani e Gelarda – impegnati ogni giorno con passione e dedizione sui territori per portare avanti il progetto del cambiamento per il riscatto della Sicilia. Siamo certi che di fronte a queste vili minacce si alzerà unanime il coro di solidarietà dei rappresentanti delle varie istituzioni siciliane a cominciare proprio dai sindaci, oltre che dal sindaco della città metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando”.

GUARDA IL VIDEO

https://www.facebook.com/gelardaigor/videos/620841165037952/
[smiling_video id=”72385″]

var url72385 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=72385”;
var snippet72385 = httpGetSync(url72385);
document.write(snippet72385);

[/smiling_video]