Trappeto, si investe per l’illuminazione pubblica: interventi al porto e nel centro storico

Si investe a Trappeto per la pubblica illuminazione. Il Comune ha infatti messo a punto con la società esterna che gestisce il servizio di pubblica illuminazione una serie di interventi già completati che hanno permesso di migliorare la visibilità di alcuni punti nevralgici del paese.

In tutto sono stati spesi 10 mila euro extra rispetto al canone annuale stabilito tra il Comune e la ditta. Ad essere stati realizzati: fornitura e sostegni per kit fotovoltaici e realizzazione di punti di alimentazione per telecamere di videosorveglianza; interventi allo scalo marittimo dove è stato ripristinato l’impianto del molo a causa di una linea in dispersione con contestuale  sostituzione di due globi sferici;

in centro storico e al porto vi sono state diverse sostituzione di pali e la collocazione di lanterne mancanti nei pali oltre che la rimozione della base del palo dismesso nell’area portuale; è stato anche ripristinato il punto luce in via Belvedere ed infine sostituito il solo palo di illuminazione nella via Russo all’angolo della statale  187 nei pressi del rifornimento di benzina.

E’ esattamente dallo scorso 1 marzo del 2013 che il Comune ha affidato all’esterno il servizio di illuminazione pubblica. Una convenzione, della durata di 90 anni, che è stata sottoscritta con la società Gemmo. Nel dicembre del 2017 la stessa ditta ha ceduto il ramo d’azienda “Pubblica illuminazione e Business Unit Tunnelgest Lombardia” alla società City Green Light srl di Arcugnano in provincia di Vicenza.

A quest’ultima da oltre due anni fanno capo tutti i rapporti ed ogni nuova attività relativa al ramo d’azienda ceduto, a seguito dell’esito positivo dei controlli sul possesso dei requisiti di ordine generale.

Ed è stata quindi la City Green Light a effettuare gli interveneti dietro autorizzazione rilasciata dallo stesso sindaco Santo Cosentino, cosa che ovviamene ha fatto lievitare il budget di spesa annuale dal momento che tali interventi non sono contemplati all’interno della convenzione.
[smiling_video id=”72518″]

var url72518 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=72518”;
var snippet72518 = httpGetSync(url72518);
document.write(snippet72518);

[/smiling_video]