Partinico, contrasto al bullismo in una scuola: imprenditore dona libro agli alunni

Come riconoscere di essere vittima di bulli, cosa fare e come difendersi nel caso in cui si rimanga vittima di questa spirale. Da ieri 61 alunni della scuola elementare “Giovanni Paolo II” della via Fogazzaro di Partinico hanno un’arma in più: un libro con una serie di informazioni utili per poter riconoscere il fenomeno ed evitare di rimanerne anche inconsapevolmente vittima.

A donare questa opera un imprenditore partinicese, Massimo Greco, che per una propria sensibilità ha deciso di voler investire questi soldi in favore della comunità scolastica. Il libro è stato realizzato dall’Osm Kids, un’organizzazione che si muove su tutto il territorio nazionale e che realizza per l’appunto libri e manuali per le aziende portando valori come etica, prosperità e successo, nei luoghi dell’educazione con lo scopo di infondere nelle nuove generazioni principi importanti che possono condurre ad una vita adulta e di felicità. P

roprio da Partinico è partito questo nuovo tour incentrato sul contrasto al bullismo. Ieri mattina la responsabile del progetto, Anna Aulico, ha spiegato agli alunni proprio come poter riconoscere di essere vittima di bullismo perchè spesso il fenomeno ha diverse sfumature e non sempre può essere compreso, altre volte viene anche sottovalutato per la mancanza di informazioni.
[smiling_video id=”72520″]

var url72520 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=72520”;
var snippet72520 = httpGetSync(url72520);
document.write(snippet72520);

[/smiling_video]