CRONACA

Castellammare del Golfo, carnevale….a fuoco: un carro si incendia mentre è in marcia (VIDEO)

Attimi di smarrimento martedì sera a Castellammare del Golfo durante la sfilata, chiusura della kermesse di manifestazioni dedicate al carnevale. Un carro partecipante è andato a fuoco mentre stava sfilando in corso Garibaldi. Gli organizzatori, nonostante il pericolo, sono riusciti a mantenere la massima freddezza ed in pochi istanti autonomamente sono riusciti a spegnere il rogo.

Alla fine praticamente non è successo nulla, si è evitato persino di fermare il corteo e la festa è continuata a scorrere tranquillamente. Il fuoco è scoppiato durante il transito del carro di Biancaneve e i sette nani, ispirato ovviamente alla celebre favola della Walt Disney. Le fiamme si sono levate da uno dei nani in cartapesta innescato da un gioco pirotecnico che era stato acceso accanto.

Chi si trovava alla sommità del carro si è subito adoperato per domare l’incendio e c’è riuscito nell’arco di pochi secondi, tra gli sguardi perplessi e preoccupati di chi si trovava al seguito del carro non riuscendo a capire bene cosa stesse accadendo. Le maschere non si sono quasi neanche rese conto del fuoco, tanto che hanno continuano a ballare regolarmente.

La velocità delle operazioni di spegnimento sicuramente ha aiutato a non creare il panico tra i tanti avventori che si trovavano in strada e stavano assistendo alla sfilata. Non è stato necessario neanche chiamare i soccorsi, cosa che quindi avrebbe dovuto fermare il corteo. Come si dice in casi come questi “the show must go on”, e tutto è andato liscio come l’olio sino alla fine della manifestazione. Per la gioia di grandi e piccini.

GUARDA IL VIDEO

[smiling_video id=”75416″]

var url75416 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=75416”;
var snippet75416 = httpGetSync(url75416);
document.write(snippet75416);

[/smiling_video]