ENTI LOCALI

Partinico, festa della donna: idea dal Comune di istituire premio intitolato a Margherita Settimo

Oggi festa della donna e a Partinico nell’aula consiliare su iniziativa di tutte le consigliere comunali si è tenuto un incontro sulle pari opportunità. Nel corso del dibattito è spiccata su tutte la proposta del consigliere comunale Piero Rao di istituire un premio, che sia patrocinato dal Comune di Partinico, intitolato a Margherita Settimo, scomparsa qualche anno fa prematuramente.

Stiamo parlando della prima donna presidente del consiglio a Partinico nel 1993, ed ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente della commissione per le pari opportunità, oggi ministero per le Pari opportunità. “Invito alle donne consigliere che si sono fatte promotrici di questa giornata di riflessione oggi a Partinico – ha evidenziato Rao – di istituire questo premio annuale intitolato a margherita Settimo. Un riconoscimento da consegnare annualmente a una donna che si è distinta nella vita sociale”.

“Sostengo l’iniziativa promossa dal consigliere Pietro Rao – aggiunge Maria Grazia Motisi, presidente dell’associazione culturale ‘Le Torri’ di Partinico – di istituire un premio in ricordo di Margherita Settimo, donna dotata di una intelligenza vivace e costruttiva, intuito politico e grande sensibilità umana. Primo Presidente del Consiglio Comunale, giusta interprete del suo ruolo e vice presidente della commissione pari opportunità”.
[smiling_video id=”75619″]

var url75619 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=75619”;
var snippet75619 = httpGetSync(url75619);
document.write(snippet75619);

[/smiling_video]