CRONACA

Partinico, notte di fuoco: distrutti 6 veicoli in via Bisaccia, indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri per l’ennesima notte di fuoco a Partinico. Dopo il rogo che ha interessato due auto di un istituto di vigilanza, a distanza di appena qualche giorno ad andare distrutti dal rogo addirittura altri 6 veicoli, tutti posteggiati l’uno accanto all’altro.

E’ accaduto all’alba di oggi in via Bisaccia, a circa 300 metri di distanza in linea d’aria dalla casa di cura “Igea”. Pochi dubbi sul dolo: non sono state trovate tracce di inneschi ma c’è un segno che appare inequivocabile: la recinzione del terreno è stata abbattuta, quindi appare chiaro che qualcuno si sia introdotto all’interno per appiccare le fiamme. I danni sono in via di quantificazione ed ammontano a svariate migliaia di euro.

Ad andare del tutto distrutti o parzialmente ben 6 mezzi, alcuni in disuso altri invece ancora utilizzati tra cui un furgone di fresca immatricolazione. Una settima auto è stata appena lambita dal fuoco, mentre poco distante vi era anche un piccolo motoscafo che non è stato minimamente danneggiato.

Immediato sul posto l’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento: hanno da subito circoscritto le fiamme, evitando quindi che il rogo potesse ulteriormente alimentarsi. In circa un’ora è stato messo tutto in sicurezza. Il terreno, sulla base delle prime indagini fatte dai carabinieri, risulta essere di proprietà di I.S., 62 anni.
[smiling_video id=”75619″]

var url75619 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=75619”;
var snippet75619 = httpGetSync(url75619);
document.write(snippet75619);

[/smiling_video]