POLITICA

Partinico, gioielliere sotto processo per aver sparato a ladro: in visita parlamentare Commissione Giustizia

“Vicende come quella del signor Francesco Cucchiara, dimostrano come la difesa sia sempre legittima: Fratelli d’Italia ha votato alla Camera la riforma, nella consapevolezza che rimane ancora tanto da fare e che avremmo voluto un provvedimento più coraggioso ma si tratta di un primo, importante passo verso la direzione giusta”.

Parole di Carolina Varchi, parlamentare alla Camera di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Giustizia, che ha pronunciato nel corso della visita fatta a Cucchiara questa mattina nella gioielleria di famiglia a Partinico. L’uomo nei giorni scorsi è stato rinviato a giudizio con l’accusa di tentato omicidio per aver sparato ad un bandito che nel 2013, con la complicità di un commando, tento di rapinare l’attività commerciale.

Nei suoi confronti anche una richiesta di risarcimento danni che il malvivente ha chiesto per la ferita riportata al polso. La Varchi era seguita da una delegazione del partito: l’assessore comunale Toti Longo, il consigliere Vito Giuliano e il coordinatore locale di Fratelli d’Italia Fabio Bosco.

E’ stata manifestata solidarietà al commerciante che dopo la disavventura della tentata rapina, culminata anche con il pestaggio di alcuni componenti della sua famiglia, oggi si ritrova anche a dover affrontare un processo da imputato. “Il signor Francesco Cucchiara ha ormai 87 anni – ha evidenziato la parlamentare – e dovrà affrontare un processo penale per avere difeso i propri cari. Siamo con lui, convinti più che mai che la difesa sia sempre legittima”.

Nella foto da sinistra Francesco Cucchiara e la figlia Maria Grazia, e Carolina Varchi
[smiling_video id=”76034″]

var url76034 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=76034”;
var snippet76034 = httpGetSync(url76034);
document.write(snippet76034);

[/smiling_video]