CRONACA

Balestrate, auto a fuoco di un giovane operaio: è doloso. Distrutto veicolo e casa danneggiata

A fuoco L’auto di un giovane operaio nella notte scorsa, a cavallo tra martedì e ieri. Ad andare totalmente distrutta l’auto di M.C., 22 anni, operaio, che aveva posteggiato il mezzo poco distante dalla sua abitazione, in via Guardione all’angolo con la via Regione. Nessun dubbio sul dolo secondo quanto appurato dai vigili del fuoco del distaccamento di Partinico, intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato alla centrale operativa intorno alle 2.

Ad essere state rinvenute tracce che inequivocabilmente hanno potuto far accertare che dietro al devastante rogo ci sia stata la mano di qualcuno. Determinante l’intervento tempestivo dei pompieri che hanno dovuto lottare contro le altissime lingue di fuoco. Per il mezzo, una Fiat Brava, non c’è stato nulla da fare in quanto è andato totalmente distrutto.

Danneggiato seriamente anche il prospetto dell’abitazione nei cui pressi era posteggiato il veicolo dato alle fiamme: annerite le pareti sino al secondo piano dell’immobile, mentre si sono staccate piastrelle e parte dell’intonaco sino al primo piano. Danni che fanno intendere quanto sia stato violento l’incendio. Ad avere aperto un’indagine i carabinieri della locale stazione che stanno vagliando ogni possibile pista.

Si va dalla vita privata a quella lavorativa del giovane e della sua famiglia. Al vaglio dei militari dell’Arma anche la possibilità di visionare immagini della videosorveglianza installata in zona per cercare di dare un volto all’autore del raid doloso.
[smiling_video id=”77145″]

var url77145 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=77145”;
var snippet77145 = httpGetSync(url77145);
document.write(snippet77145);

[/smiling_video]