AMBIENTE

Partinico e hinterland, rischio blocco raccolta rifiuti da lunedì. Sindaci emanano ordinanze in deroga

Vertice urgente questa mattina tra i sindaci della Srr Palermo Ovest, che ricomprende anche Partinico e il suo hinterland, per scongiurare il blocco della raccolta rifiuti.

“In queste ore – afferma il sindaco di Partinico Maurizio De Luca (nella foto) – i Comuni appartenenti alle società d’ambito della Srr Palermo Ovest, stanno predisponendo  simultaneamente, delle ordinanze, in deroga, per scongiurare il blocco del servizio di raccolta rifiuti, a seguito del mancato rinnovo degli incarichi commissariali in scadenza, comunicato nei giorni scorsi dalla Regione Siciliana”.

I primi cittadini si sono ritrovati attorno ad un tavolo nella sede della Srr Palermo Ovest. Dopo essersi confrontati tra loro alla fine è stata raggiunta un’intesa di massima tra tutti gli amministratori: “In queste ore le amministrazioni comunali interessate stanno predisponendo tutti gli atti necessari – aggiunge De Luca – per garantire la continuità del servizio fino a quando la transizione verso il nuovo sistema delle Srr non sarà compiuta”.
[smiling_video id=”77448″]

var url77448 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=77448”;
var snippet77448 = httpGetSync(url77448);
document.write(snippet77448);

[/smiling_video]