POLITICA

Partinico, politica avvelenata: l’Udc chiude ogni dialogo per un ritorno in maggioranza

L’Udc chiude definitivamente le porte in faccia al sindaco di Partinico Maurizio De Luca. In una nota il capogruppo consiliare Salvo D’Angelo esclude qualsiasi possibilità che lo scudocrociato torni a sostenere il governo cittadino, dopo la rottura che venne sancita nel gennaio scorso:

“Il gruppo consiliare rimane senza se e senza ma all’opposizione – scrive D’Angelo in una nota -. Non ci lasceremo abbindolare da alcuna forma di prebenda, ma come opposizione ci attesteremo su posizioni coerenti e integerrime. De Luca ci ha già raggirato una volta, e ciò non accadrà nuovamente”.

Udc che quindi alza un muro preventivo: difatti, a dire il vero, nessun tentativo di riconciliazione ci sarebbe stato da parte delle forze politiche che attualmente sostengono l’amministrazione comunale partinicese. Le uniche operazioni che si stanno mettendo in campo sono quelle anzitutto di arrivare alla nomina del nuovo assessore, dopo le dimissioni di Rosi Pennino, dando priorità di dialogo a Forza Italia.

In secondo luogo si è parlato anche della possibilità di intavolare un discorso con il consigliere Pietro Rao, che avrebbe una rappresentanza di 3 esponenti tra gli scranni dell’opposizione. Numeri importanti che potrebbero anche ribaltare l’attuale situazione in consiglio, con la coalizione di De Luca che conta solo su 9-10 consiglieri sui 24 totali dietro gli scranni.
[smiling_video id=”79367″]

var url79367 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=79367”;
var snippet79367 = httpGetSync(url79367);
document.write(snippet79367);

[/smiling_video]