CRONACA

Alcamo, scatta l’operazione “Pasqua sicura”: posti di blocco, alcol test e misure anticriminalità

Scatta l’operazione “Pasqua sicura” nel comprensorio alcamese. I carabinieri della Compagnia di Alcamo, guidati dal capitano Giulio Pisani, tra oggi e domani garantiranno un massiccio dispiegamento di pattuglie e uomini nei territori costieri: massima attenzione nei luoghi della movida e nei territori tra Alcamo marina, Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo.

In totale saranno una decina le pattuglie che verranno messe a disposizione dalla Radiomobile e dalle varie stazioni del territorio, per un totale di una ventina di uomini utilizzati nell’arco delle 48 ore. Un dispiegamento di forze che permetterà nelle ore diurne un controllo più che altro sulla viabilità e sulla sicurezza, mentre in quelle notturne ci si soffermerà ad effettuare dei posti di blocco con l’uso degli etilometri.

L’obiettivo è quello di monitorare l’enorme afflusso di veicoli che si prevede in queste giornate festive in questa fascia di territorio. Intesa di coordinamento anche con polizia e guardia di finanza sulle zone di presidio per un miglior controllo capillare del territorio.
[smiling_video id=”79737″]

var url79737 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=79737”;
var snippet79737 = httpGetSync(url79737);
document.write(snippet79737);

[/smiling_video]