Partinico, si prolunga l’emergenza idrica: interi quartieri a secco, la preoccupazione del Comune

Si prolunga l’emergenza idrica a Partinico. Il guasto di natura elettrica che ha bloccato i pozzi del serbatoio di Colle Cesarò non sono stati ancora superati dall’Amap, la società che gestisce l’erogazione idrica in città. A confermare il protrarsi della situazione è stata l’amministrazione comunale che ha esternato una certa preoccupazione in merito.

“I problemi nell’erogazione idrica a Partinico annunciati ieri da Amap, – afferma il sindaco Maurizio De Luca – non sono ancora stati risolti. Alcuni quartieri della città sono senz’acqua. L’amministrazione è in contatto diretto con i tecnici e i responsabili della società che gestisce il servizio idrico, per monitorare la situazione e sollecitare una soluzione in tempi brevi”.

“Nella giornata di ieri l’Amap ha annunciato disservizi nell’erogazione idrica, risolvibili in alcune ore, salvo imprevisti,  a causa di anomalie nella fornitura elettrica che hanno causato il malfunzionamento del serbatoio di Colle Cesarò – aggiunge l’assessore alle Manutenzioni Mauro Lo Baido -. Ma ad oggi alcuni quartieri nelle zone della via Madonna Del Ponte e di via Colombo rimangono ancora senza acqua. I tecnici di Amap in queste ore stanno lavorando per risolvere il problema, auspichiamo che la situazione torni alla normalità al più presto”.
[smiling_video id=”80192″]

var url80192 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=80192”;
var snippet80192 = httpGetSync(url80192);
document.write(snippet80192);

[/smiling_video]