Terrasini, ripartono i parcheggi a pagamento: quest’anno la novità della “zonizzazione”

Da ieri sono tornati attivi gli stalli a pagamento nel centro storico di Terrasini. Con deliberazione di giunta è stato approvato il “Piano di sosta a pagamento” per il 2019 che prevede, rispetto al passato, alcune modifiche e l’individuazione di nuove aree di sosta.

Da quest’anno, infatti, si è deciso di suddividere tutta l’area di sosta a pagamento in tre sottoaree, definite zone ‘A’, ‘B’ e ‘C’, al fine di limitare la sosta dei veicoli che fruiscono di autorizzazioni gratuite solo all’interno della sottoarea dove ricade la via di residenza del titolare. Inoltre, è stato istituito un nuovo stallo di sosta a pagamento nel corso Vittorio Emanuele III, nel tratto compreso tra la via monsignor Evola e la via Partinico, per un solo lato della carreggiata.

“Da un esame dei risultati ottenuti dalla gestione delle strisce blu – dichiara il sindaco Giosuè Maniaci – risulta che nelle zone interessate, dove esiste una forte esigenza di posteggi per l’elevata concentrazione di esercizi commerciali e pubblici, è stato raggiunto ampiamente l’obiettivo di scoraggiare la sosta prolungata ed inoperosa e che è stato favorito il continuo avvicendamento dei veicoli, dando maggiore fruibilità degli spazi pubblici ad un maggior numero di utenti. Il nostro obiettivo è di dare continuità al servizio e di migliorarlo. Per questo motivo è stata prevista quest’anno la ‘zonizzazione’ delle aree di sosta, per dare la possibilità ai residenti, che usufruiscono di un pass gratuito, di trovare posto nella via o nella zona dove  abitano”.

Confermato, poi,  il profilo tariffario per la sosta a pagamento: buoni prepagati un euro per ogni ora o frazione di essa; abbonamento annuale per i cittadini residenti 20 euro; sale a 40 euro per i non residenti.
[smiling_video id=”80551″]

var url80551 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=80551”;
var snippet80551 = httpGetSync(url80551);
document.write(snippet80551);

[/smiling_video]