Partinico, vola l’istituto Alberghiero: altri riconoscimenti dall’associazione “Cuochi e pasticceri”

L’istituto superiore “Danilo Dolci” di Partinico premiato alla festa del 35° anniversario dell’associazione “Cuochi e Pasticceri” di Palermo. Una delegazione di studenti di cucina dell’indirizzo Alberghiero, accompagnati dall’insegnante Ignazio Interrante e dalla dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi, ha partecipato al progetto “Nic school” realizzato dalla nazionale italiana cuochi in cui si è discusso di gare gastronomiche con una parentesi sui campionati italiani di cucina svolti nello scorso mese di febbraio a Rimini.

L’istituto partinicese ha conquistato diverse medaglie di colori diversi. “Formazione continua – afferma il docente Interrante – che la scuola in questi anni mette a disposizione dei ragazzi parallelamente alla didattica interna”.

Nel corso di una di queste giornate del progetto doversi riconoscimenti sono andati proprio alla scuola “Dolci” che si è distinta per meriti: al professore chef Interrante una diploma per aver capitanato diversi allievi ai campionati italiani di cucina portando lustro alla scuola, all’associazione “Cochi e pasticceri” e ai principali attori, vale a dire i ragazzi che con impegno hanno conquistato i riconoscimenti arricchendo il medagliere siciliano.

“Felici di contribuire alla crescita della Fic Palermo – aggiunge il professor Interrante – e di portare visibilità alla comunità scolastica”. Soddisfazione espressa anche dalla dirigente scolastica per i risultati raggiunti.
[smiling_video id=”80776″]

var url80776 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=80776”;
var snippet80776 = httpGetSync(url80776);
document.write(snippet80776);

[/smiling_video]