ENTI LOCALI

Alcamo, via libera al “nuovo” Dup: conferme su mancata stabilizzazione di 100 precari

Approvato dalla sola maggioranza del Movimento 5 Stelle il Dup del Comune di Alcamo, il documento unico di programmazione, il principale strumento con cui si applicano le strategie necessarie per la spesa dei fondi e i relativi investimenti in opere pubbliche e servizi.

Inseriti attraversi diversi emendamenti presentati da maggioranza e opposizione delle novità programmatiche rispetto al testo originario che era stato varato nel novembre scorso e portato in consiglio per la prima volta.

E’ stato recepito, tra le altre cose, l’allungamento del nuovo impianto di illuminazione che era previsto ad Alcamo marina sino alla zona Aleccia, mentre con questa proposta si arriverà sino alla zona del cosiddetto “Lido Greg”.

Tra gli altri punti inseriti nel nuovo Dup appena approvato figurano anche una serie di progettazioni di parcheggi e manutenzioni di sedi stradali, potenziamento del verde pubblico e di aree libere sportive attrezzate, l’ampliamento della rete fognaria di via Kennedy, la realizzazione di vari collegamenti viari, l’adeguamento della rete idrica nelle aree in cui l’approvvigionamento è più scarso.

Ad essere confermata anche l’ipotesi della stabilizzazione soltanto per 300 dei 400 precari attualmente in servizio, cosa che ha innescato il primo grande scontro con la minoranza.
[smiling_video id=”80939″]

var url80939 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=80939”;
var snippet80939 = httpGetSync(url80939);
document.write(snippet80939);

[/smiling_video]