AMBIENTE

Castellammare del Golfo, pulizia a tappeto di strade e aiuole: al lavoro anche cittadini con disagio economico

Avviata la diserbatura di strade e aiuole dove si trovano sterpaglie ed erbacce a Castellammare del Golfo. Interventi di pulizia che interesseranno diversi quartieri. Al lavoro i dipendenti della ditta Agesp, cittadini con disagio economico ed operai comunali coordinati dai tecnici del settore Lavori Pubblici. Anche alla spiaggia Playa gli operai stanno completando il lavoro di pulizia ed asportando dalle carreggiate dove transitano le auto la sabbia trasportata dal forte vento delle ultime ore.

“Nelle prossime settimane gli interventi di diserbatura riguarderanno gradualmente gli altri quartieri della città così da avviare un’opera di pulizia completa. Inoltre – spiegano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Enza Ligotti – già nei recenti prefestivi è stata effettuata la pulizia della spiaggia Playa, cala marina e Guidaloca. Per completare gli interventi alla Playa, è in corso la rimozione di detriti e sabbia trasportati dal vento. Intanto è in fase di pubblicazione il bando ‘città pulita’ rivolto a cittadini con disagio economico che consentirà di avviare la pulizia quotidiana di tutte le spiagge cittadine e anche di aree che necessitano di manutenzione e pulizia costante”.

Dopo gli interventi di diserbatura di oggi in via Segesta (dall’incrocio con via Trento alla chiesa di Santa Rita), via De Curtis, via Modena e via Ferrara, domani, venerdì 10 maggio, la diserbatura sarà effettuata in alcune aiuole di fronte la chiesa di Santa Rita, via Duchessa, via della Repubblica, piazzale davanti l’Asl, via Donizetti. Sabato interventi di pulizia in via Francesco Crispi (tratto dall’incrocio in viale Umberto I all’incrocio con corso Garibaldi) e nel prolungamento del corso Garibaldi.

«Interventi già programmati che interesseranno l’intero territorio cittadino per garantire una duratura pulizia e diserbatura delle strade poiché il nostro scopo è quello di assicurare maggiore decoro e pulizia della città offrendo servizi che sono anche di supporto alle famiglie in difficoltà economica – precisano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Enza Ligotti -. Invitiamo i cittadini a collaborare per tenere più pulita e accogliente la nostra città conferendo i rifiuti differenziati in maniera corretta e negli orari consentiti. Vogliamo che Castellammare abbia spazi più vivibili, accoglienti e puliti: anche per questo è in pubblicazione il bando per la riparazione delle buche stradali. Un intervento di circa centomila euro che effettuiamo ben volentieri poiché non riteniamo opportuno contrarre mutui e utilizzare cifre corpose per altri interventi che poi gravano sui cittadini. Interveniamo per rendere più decoroso e soprattutto non pericoloso il manto stradale cittadino».
[smiling_video id=”81155″]

var url81155 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=81155”;
var snippet81155 = httpGetSync(url81155);
document.write(snippet81155);

[/smiling_video]