CRONACAPRIMO PIANO

Partinico, canna fumaria pericolante: intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza



Ancora una volta il vento ha lasciato il suo segno a Partinico, mettendo in apprensione la città per un potenziale pericolo. Una canna fumaria di grandi dimensioni, al servizio di un immobile a due piani in via Reginella, ha rischiato di crollare sulla sede stradale con tutte le possibili conseguenze del caso per pedoni e automobilisti.



Fortunatamente il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento ha evitato che si potessero verificare danni a cose o persone. Mentre la lunga canna fumaria oscillava pericolosamente, i pompieri con l’autoscala sono immediatamente saliti per verificare le sue condizioni rendendosi conto del pericolo imminente.

Per questo motivo, dopo essersi distaccata la base, i vigili del fuoco hanno deciso di rimuovere tutta la canna fumaria perchè ritenuta in “precarie condizioni statiche”. In passato immobili mal conservati, a causa del vento, sono anche crollati in parte con danni che si sono verificati ad auto ed altri abitazioni nelle vicinanze.

var url81228 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=81228”;
var snippet81228 = httpGetSync(url81228);
document.write(snippet81228);

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.