Partinico, liceo “Savarino” adotta Rita Atria come vittima della mafia: intitolata un’aula

Il liceo “Savarino” di Partinico ha adottato come vittima di mafia Rita Atria a cui ha intitolato anche un’aula del suo istituto. Un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto incentrato sulla legalità e che ha portato già nei giorni scorsi all’intitolazione di altre aule della stessa scuola a diverse vittime della mafia. In particolare ad aver adottato Rita Atria è stata la classe 2A che ha scoperto la targa accanto alla porta d’ingresso della propria aula al culmine di una cerimonia.

Gli studenti della stessa 2A e della 2H, insieme ad una rappresentanza dei docenti, hanno inoltre partecipato a Partanna, nel trapanese, nel ricordo della giovane testimone di giustizia che si tolse la vita il 26 luglio del 1992, pochi giorni dopo la strage di via D’Amelio.

“E’ stato fatto un grande lavoro della Commissione Cittadinanza e Costituzione al Liceo Savarino – afferma la dirigente scolastica Chiara Gibilaro -. La classe 2 A ha individuato la testimone di giustizia Rita Atria adottandola e dando il suo nome alla loro aula. Anche Partanna le ha dedicato un ricordo”.
[smiling_video id=”81337″]

var url81337 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=81337”;
var snippet81337 = httpGetSync(url81337);
document.write(snippet81337);

[/smiling_video]