Partinico, celebrazioni beata Pina Suriano: presentato nuovo reliquiario

Il nuovo reliquiario della beata di Partinico Pina Suriano è stata presentato ieri per la prima volta ufficialmente a Partinico nel giorno della celebrazione del 69° anniversario della scomparsa della Serva di Dio.

Si tratta dell’avambraccio e la mano della beata ritrovati intatto in seguito all’operazione di riesumazione dello scorso anno dalla teca in vetro che era custodita nel santuario partinicese dedicato alla Venerabile.

Ieri in mattinata si sono tenute due celebrazioni nel santuario, una presieduta da don Giuseppe Ruggirello e la seconda da monsignor Antonino Dolce, il Vicario generale della diocesi di Monreale. Nel pomeriggio invece la celebrazione è stata tenuta dall’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi e subito dopo la processione della statua portata sul fercolo per le vie principali della città.

Al termine delle celebrazioni è stata preannunciata l’ordinazione diaconale di Salvatore Crimi, di San Giuseppe Jato, e Salvo Grizzaffi, di Corleone. Ordinazione che avverrà in cattedrale a Monreale il prossimo 3 luglio.
[smiling_video id=”82019″]

var url82019 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=82019”;
var snippet82019 = httpGetSync(url82019);
document.write(snippet82019);

[/smiling_video]