CRONACA

Partinico, calci e morsi alle due figliolette: in appello pena ridotta alla mamma

Pena più lieve per la mamma che picchiò le due figlie di due e tre anni a Partinico. In appello alla giovane sono stati inflitti 4 anni, due in meno rispetto al primo grado secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia.

La mamma-orco ha sempre negato le sue responsabilità, dichiarandosi innocente. Le bimbe invece sono state affidate ad un tutore in un istituto di accoglienza e sono state dichiarate adottabili dal tribunale dei minorenni.

Le accuse per la giovane sono di maltrattamenti e lesioni nei confronti delle figlie. Un caso che venne a galla nel giugno di due anni fa: si scoprì tutto quando la bambina più grande arrivò in ospedale per un trauma facciale e la frattura scomposta di entrambi i polsi. Ad accompagnarla al pronto soccorso era stata la nonna, che ospitava abitualmente la nipote.

Davanti al giudice, l’imputata ha ribadito quello che aveva detto agli inquirenti e cioè che i traumi della figlia erano dovuti a una caduta accidentale dal triciclo mentre giocava nel cortile di casa, a Partinico. Dopo il primo ricovero, anche la sorella più piccola è stata portata in ospedale per lesioni al capo e morsi.
[smiling_video id=”82028″]

var url82028 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=82028”;
var snippet82028 = httpGetSync(url82028);
document.write(snippet82028);

[/smiling_video]