ENTI LOCALI

Terrasini, restyling dell’aula consiliare: inaugurazione con gli ex sindaci

Una cerimonia per celebrare la ricorrenza del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, si terrà domani, domenica, alle ore 10, presso l’aula consiliare del municipio. Sarà l’occasione, oltre che per celebrare il 73° anniversario della fondazione della Repubblica, anche per “presentare” la nuova veste dell’aula consiliare rinnovata con interventi di decoro e con elementi innovativi di impianti tecnologici e di arredo e per dedicare un momento ai sindaci del Comune di Terrasini che si sono succeduti negli ultimi cinquant’anni.

“All’interno dell’aula consiliare – dice il sindaco Giosuè Maniaci – sarà appeso un quadro in cui è riportato l’elenco dei sindaci che si sono susseguiti nella guida del nostro Comune, dal 1884 ad oggi. Abbiamo ritenuto opportuno invitare alla cerimonia gli ex sindaci di Terrasini e i familiari di ex primi cittadini che non sono più tra noi, per esprimere loro riconoscenza per l’impegno amministrativo profuso, per il servizio reso, ciascuno con le proprie caratteristiche di pensiero e di azione, per il bene del paese e del territorio”.

Il sindaco ed il presidente del consiglio comunale, Virginia Ferrigno, consegneranno agli  intervenuti delle pergamene con i nomi di tutti i sindaci che si sono succeduti alla guida del paese.