Curiosita'

Castellammare del Golfo, il cous cous “mondiale” dello chef Mirko Catanzaro

«Ci complimentiamo con il nostro concittadino Mirko Catanzaro che il 19 luglio parteciperà alla finale per entrare a far parte della squadra italiana che concorrerà per il campionato del mondo alla prossima edizione del ‘Cous cous fest’ ed il 21 luglio parteciperà al “Tuna fish fest” nella squadra italiana. Importanti traguardi per un giovane chef che continua ad essere selezionato per eventi rilevanti che rappresentano un importante trampolino di lancio per le eccellenze del nostro territorio. E Castellammare è ricca di talenti e professionisti di qualità in più settori ed attività che con orgoglio sottolineiamo perché danno lustro alla nostra città. Lo chef Mirko Catanzaro è una di queste eccellenze e gli auguriamo grandi successi e traguardi».

Lo afferma il sindaco Nicola Rizzo dopo essere venuto a conoscenza che lo chef castellammarese Mirko Catanzaro è entrato a far parte della squadra italiana con A.I.G.S. ed Accademia Sicilia che parteciperà al “Tuna fish fest”. Il 19 luglio parteciperà alla finale a Palermo del “Cous cous world Championship– Selezioni Conad 2019“, dopo aver superato la semifinale in una sfida tra chef selezionati da una giuria sul web.

Il vincitore entrerà a far parte della squadra italiana che concorrerà per il campionato del mondo alla prossima edizione del “Cous cous fest” a San Vito Lo Capo. Mirko Catanzaro ha superato la semifinale preparando un cous cous di gambero rosso, carota, cannella e pistacchio.

Nonostante la giovane età lo chef ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua abilità e le ricette proposte nel suo locale dove si suggerisce una cucina “creata con prodotti stagionali d’eccellenza, provenienti dal territorio o da filiere produttive locali, interpretati su base tradizionale” come sottolineato da alcune certificazioni ottenute.