Cronaca

Castellammare del Golfo, scontro tra ciclomotore e mulo: l’animale muore sul colpo

Scontro tra un motorino ed un mulo nella notte tra sabato e domenica scorsa all’ingresso della nota borgata marinara di Scopello, a Castellammare del Golfo.

Il bilancio è di una frattura per il giovane centauro mentre l’animale è morto sul colpo a causa della grave ferita riportata alla testa dopo l’impatto.

L’animale è scappato da un recinto precario di una fattoria che costeggia la strada, realizzata con  una semplice corda. L’asino ha avuto vita facile, passando tra le funi e immettendosi nell’arteria che ha una scarsa visibilità.

Proprio il buio non ha permesso ad un ragazzo di 15 anni, in sella ad uno scooter, di vedere il mulo che si era nel frattempo portato al centro della strada. Da qui è nato lo scontro con il minorenne caduto rovinosamente a terra, fratturandosi una spalla.

L’animale invece è morto sul colpo ed il decesso è stato poi confermato dal veterinario dell’Asp. Ad intervenire sul posto i vigili urbani, che hanno effettuato i rilievi, ed a supporto i vigili del fuoco ed i carabinieri. Al vaglio le condizioni della fattoria che si ipotizza fosse non in regola.