Cronaca

Partinico, un arresto nella retata del traffico di droga tra Palermo e Napoli

Un partinicese figura tra i 12 arrestati nella retata di questa notte dei carabinieri che ha sgominato un traffico e spaccio di cocaina tra Palermo e le province di Agrigento e Caltanissetta.

Si tratta di Salvatore Provenzano, 50 anni, ritenuto l’anello di congiunzione dell’organizzazione nello smercio dello stupefacente in provincia. L’indagine è stata coordinata dalla Dda. Dieci indagati sono finiti in carcere due ai domiciliari. L’operazione ruota attorno alla famiglia mafiosa palermitana di Porta Nuova che avrebbe gestito tra la Kalsa e Borgo Vecchio il traffico di stupefacenti.

Uomo di vertice dell’organizzazione è Ottavio Abbate, già arrestato nel 2017 e in passato condannato per associazione mafiosa e traffico di stupefacenti. Abbate sarebbe stato coadiuvato da Antonino Augello, Gaetano Musicò e Emanuele Mazzola.

L’attività di spaccio di Mazzola, e del cognato Andrea Lucci nelle province di Agrigento e Caltanissetta, e il coinvolgimento di Emanuele Mazzola in altra organizzazione con la famiglia Luisi che aveva contatti con esponenti delle famiglie di Santa Maria di Gesù e Brancaccio. La droga veniva da Napoli. Diversi i corrieri arrestati nel corso delle indagini.