Cronaca

Partinico, incidente mortale Alcamo est: l’ultimo saluto ad Antony Provenzano

Ultimo saluto oggi pomeriggio nella chiesa di Maria Santissima degli Agonizzanti di Partinico ad Antony Provenzano, il bambino di 9 anni morto mercoledì sera all’ospedale Villa Sofia dopo 12 giorni di agonia.

Presente alle celebrazioni anche il vescovo di Monreale, Monsignor Michele Pennisi, che ha richiamato gli adulti a prestare la massima attenzione quando si è alla guida di veicoli e si ha la responsabilità di altre vite.

Il bimbo è morto a causa delle ferite riportate nell’incidente stradale avvenuto il 12 luglio scorso sulla A-29 all’altezza dello svincolo di Alcamo est: alla guida c’era il padre Fabio, 34 anni, al momento ancora in coma farmacologico ricoverato al Trauma center di Villa Sofia, mentre l’altro fratellino Francesco, 13 anni, è morto sul colpo.

A salutare Antony c’era i tantissimi amichetti e compagnetti di classe, alcuni di loro alla fine della celebrazione hanno letto un loro pensiero. Al corteo che ha accompagnato il feretro bianco del bambino al cimitero anche alcune magliette con su scritto “Antony rimarrai nei nostri cuori”.

Al Comune bandiere a mezz’asta e ordinanza del commissario straordinario Rosario Arena con proclamazione del lutto cittadino. le strade del quartiere sono state tappezzate dalla foto dei due bambini fratellini tragicamente.