Cronaca

Partinico, giornata d’inferno: santuario Madonna del ponte salvato dal fuoco, distrutti due casolari

Ci sono volute oltre 8 ore di intervento congiunto tra numerose squadre antincendio per salvaguardare il santuario della Madonna del ponte di Partinico dalle fiamme che sono divampate dal primo pomeriggio di ieri.

Danni contenuti a due casolari di campagna completamente distrutti dal fuoco. Questo il bilancio della giornata d’inferno di ieri nel territorio del partinicese. Il rogo più imponente nella vallata di contrada Madonna del ponte.

Il santuario è stato salvato dalle fiamme solo in tarda serata grazie alla sinergia di diverse squadre antincendio. Sono intervenuti i vigili del fuoco con 3 squadre provenienti da Partinico, Palermo nord e Corleone, 2 squadre della protezione civile di Partinico e Borgetto, una squadra della forestale e la polizia municipale con l’autobotte comunale per un totale di 12 mezzi e 30 uomini.

Incendio domato definitivamente alle 23,30. Altri 2 incendi si sono verificati in contrada Passarello a Partinico e Bosco balata a Borgetto dove sono intervenuti anche 2 canadair.