Cronaca

(VIDEO)Da Palermo a Trapani avvistati in cielo 2 caccia affiancati a un C130 militare(VIDEO)

Il forte rumore che arriva dal cielo, occhi all’insù da Palermo fino a Trapani, per 3 aerei che hanno attirato l’attenzione e la curiosità di tanti cittadini, da Palermo, Isola delle Femmine, Partinico, Alcamo per un C130 militare affiancato da 2 caccia militari.
Come aveva annunciato l’aeronautica militare su Twitter si e’ trattato di un aereo militare C-130J della 46^ brigata aerea di Pisa “scortato” da due caccia Eurofighter del 37° stormo di Trapani Birgi attraversano il cielo di Palermo,creando qualche preoccupazione, ma si tratta di un sorvolo previsto per la realizzazione di riprese video e fotografiche.
La curiosità è stata molta e sui social è partito il tam tam chiedendo di cosa si trattasse. Arcano presto svelato: si tratta di mezzi impeganti in riprese video-fotografiche su Palermo, Erice e Trapani. “Un’occasione – scrive proprio l’Aeronautica su Twitter – per stare con il naso all’insù e scattare le vostre foto ad 1 C-130J e 2 Eurofighter in volo su queste belle realtà siciliane”.
Nel video pubblicato su Facebook da Domenico Bonanno potete ammirare i 3 aerei.
VIDEO