Home AMBIENTE Alcamo marina, Canalotto invaso da liquami e persino dalla carcassa di una...

Alcamo marina, Canalotto invaso da liquami e persino dalla carcassa di una pecora (VIDEO)

6078
0

E’ indignazione ad Alcamo per l’enorme ondata nera che ha travolto le acque del mare della zona Canalotto, ieri pomeriggio, inseguito ad un acquazzone durato poco più di un quarto d’ora. Non solo per la chiazza di liquami proveniente dal torrente ma anche per la presenza della carcassa di una pecora.

Il tutto probabilmente trascinato dagli argini del torrente non puliti i cui rifiuti si sono accumulati nel corso dell’estate. Ad intervenire il movimento ambientalista “Fridays For Future”:

“Simbolo per antonomasia di una civiltà in decadenza che, secondo la scienza, senza provvedimenti drastici entro 11 anni, potrebbe cessare di esistere – scrivono su facebook -. Oltre alla pecora, trainata probabilmente dal fiume a causa delle piogge, tantissimi rifiuti e una bombola del gas. Questo non è normale. Ci ribelleremo a ciò e a tutte le catastrofi ambientali che si stanno perpetrando sotto i nostri occhi aggravando l’emergenza climatica ed ecologica appena iniziata. A brevissimo faremo sapere dove e quando. Ribellatevi con noi”.

“Il sindaco Surdi ha allertato l’Arpa di Trapani per i controlli ambientali sull’onda nera del torrente Canalotto? – aggiunge Massimo Fundarò, esponente dell’associazione Ecò -. Ha mandato i vigili urbani per un immediato sopralluogo lungo il torrente per accertare luogo e natura dello sversamento? I cittadini hanno il diritto di sapere cosa è accaduto!”.

GUARDA IL VIDEO TRATTO DA FACEBOOK

 

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui