Notizie dall'italia

Non affitta ai meridionali, Salvini: “Leghista? La signora è una cretina”

Il segretario della Lega, a margine dell’Assemblea degli
amministratori locali del Carroccio, ha risposto a distanza alla locatrice che ha negato la casa a una pugliese

“La signora che non affitta ai meridionali? E’ una cretina”. Sconfessa così Matteo Salvini la “leghista razzista al 100%” che ha negato il suo appartamento in provincia di Milano a una 28enne pugliese. Il segretario della Lega, a margine dell’Assemblea degli amministratori locali del Carroccio, ha risposto a distanza alla locatrice che negli audio-shock diffusi sui social network motiva il suo diniego definendosi una “salviniana”: “Non ho il piacere di conoscerla ed è lontanissima dal mio pensiero”.

In precedenza, di fronte alla possibilità di diffondere sui social i messaggi vocali ricevuti la risposta della milanese era stata: “Mi raccomando, scriva e pubblichi che sono salviniana, sto con Matteo, con il capitano”. Poi la marcia indietro.

Il caso dell’affitto negato a una giovane foggiana prima aveva fatto il giro dei social network e poi era stato diffuso sui principali media nazionali. La polemica politica che si era innescata e che seguiva la minaccia dell’inquilina mancata di “farle causa”, ha costretto, a fine giornata, la locatrice a chiedere scusa.