Cronaca

Partinico-Alcamo, 16 chili di marijuana in un casolare di marito e moglie: operazione della polizia

Ennesima piantagione scoperta nelle campagne di Partinico, nel territorio al confine con Alcamo. La polizia del commissariato alcamese ha scoperto un casolare con all’interno ben 16 chili di marijuana ad essiccare, e quindi pronta per essere immessa nel mercato. Si stima che la roba potesse avere un valore di circa 75 mila euro.

Il locale, sulla basde delle indagini degli agenti, sarebbe stato a disposizione di marito e moglie: Paolo Mannina, 42 anni, e Maria Luisa Gaeta, 47 anni, entrambi pregiudicati.

I poliziotti di Alcamo si erano mezzi sulle tracce dei due in seguito ad alcuni riscontri investigativi: intercettati e pedinati, i due sono stati visti armeggiare in un casolare di campagna in territorio di Partinico.

Qui, secondo le risultanze investigative, sono stati visti molti soggetti sconosciuti andare e venire con una certa frequenza, probabilmente clienti in cerca della dose.

Gli agenti hanno quindi organizzato il blitz e dentro l’immobile sono stati rinvenuti infiorescenze di mariujana, messe a seccare per un peso complessivo di 16 chilogrammi, una bilancia per la pesatura ed altro materiale strumentale per il confezionamento. La polizia ha quindi proceduto all’arresto di Mannina ed alla denuncia della moglie.