Comunicato stampa

Balestrate, supermercato consegna assegno per il parco giochi “no social”

Il supermercato Sisa ha donato 2.500 euro all’associazione ‘Genitori balestratesi’ per acquistare piante e alberi che arrederanno il parco giochi vietato a smartphone e social a Balestrate.

Sabato pomeriggio davanti al supermercato di via Madonna del Ponte l’associazione ha organizzato una piccola festa con animazione per ringraziare l’impresa e il responsabile Sergio Arancio e annunciare il nuovo passo avanti.

“Adesso – spiega l’associazione – restano solo da trovare le somme per acquistare videosorveglianza e illuminazione. Per il resto il progetto è coperto da crowfunding, democrazia partecipata, cantiere di lavoro e bando della Regione per parchi inclusivi che scade a ottobre. Ovviamente in quest’ultimo caso si attende l’esito che sarà noto probabilmente i primi mesi del prossimo anno, ma siamo fiduciosi perché le caratteristiche dell’avviso pubblico e le iniziative messe in cantiere dall’associazione rispondono secondo noi perfettamente ai criteri e ai punteggi assegnati. Stiamo lavorando in pieno spirito di collaborazione con tutti, cittadini, amministrazione, aziende, associazioni. Stiamo dimostrando che è possibile creare realtà positive senza gravare sui cittadini e affidandosi alla forze delle idee e della voglia di fare”.