Primo piano

Partinico, bambini e ragazzi lontani dalle insidie delle strade: al via laboratori della chiesa

La chiesa partinicese chiama a raccolta bambini e ragazzi per evitare che il loro tempo libero lo trascorrano tra le strade e con le sue mille insidie. Domani, sabato 12 ottobre, su iniziativa della chiesa Madre, saranno inaugurati i laboratori per chi ha un’età compresa tra 6 e 13 anni.

Appuntamento alle 9,30 nei locali di San Francesco (nella foto), in via Lanzafame, alle spalle della chiesa di Gesù e Maria (conosciuta anche come chiesa di Santa Rita) di via Principe Amedeo. In tutto sono tre i laboratori che verranno attivati: quello di cucina con preparazione di biscotti, pane, pizze e torte, creativo con vari lavoretti e cartelloni, e infine quello sportivo per la pratica di calcio e basket.

In programma anche altre attività come cineforum, giochi, escursioni, gite, catechesi e altro ancora. “Mamme portate i vostri ragazzi – è l’appello dei volontari – per educarli allo stare insieme, al rispetto delle regole, alla condivisione, alla preghiera”. Per informazioni si potrà contattare il numero 3491383950.