Appuntamenti

Partinico, i sindacati uniti si mobilitano al fianco dei pensionati: “Anziani penalizzati”

Domani, giovedì 17 ottobre alle ore 16, nella sala parrocchiale del Rosariello, accanto alla chiesa Madre di Partinico, si terrà l’assemblea unitaria di Cgil, Cisl e Uil delle pensionate e pensionati di Partinico in preparazione della manifestazione nazionale dei sindacati di categoria delle tre sigle confederali in programma a Roma il prossimo 16 novembre.

I sindacati dei pensionati hanno deciso qualche giorno fa di organizzare la manifestazione nazionale del prossimo 16 novembre  per contrastare il clima di insofferenza e insoddisfazione dei pensionati nei confronti delle politiche adottate fino ad ora dai governi nazionali che si sono susseguiti e che hanno penalizzato ancora una volta le persone anziane.

I sindacati dei pensionati chiedono all’attuale governo nazionale di interrompere questo processo di penalizzazione della categoria. Per questa ragione  la manifestazione romana sarà la conclusione di un percorso di mobilitazione dei pensionati che si sta svolgendo in tutta Italia con le assemblee unitarie cittadine che si stanno svolgendo in questi giorni.

“I pensionati – afferma Pino Gagliano della Cgil di Partinico, Pietro Galati della Cisl e Piero Caleca della Uil – si mobilitano per avere una sanità che risponde alle esigenze delle persone anziane con interventi che devono sostenere la non autosufficienza. La tutela delle pensioni, il diritto a curarsi e la riduzione delle tasse sulle pensioni”.