Maltempo in Piemonte, 2 dispersi nell’Alessandrino: trovato morto il tassista

E’ sempre critica la situazione nella regione dopo l’ondata di maltempo. In mattina vertice in Prefettura ad Alessandria con il capo della Protezione civile Borrelli

Due persone risultano disperse nell’Alessandrino, colpito nelle ultime ore da una violenta ondata di maltempo. Lo riferiscono fonti dei soccorritori. Si tratta di due anziani a Mornese, Comune di circa 700 abitanti nell’alto Monferrato. Trovato invece morto il tassista nella zona di Arquata. In Valle Formazza, invece, a seguito di uno smottamento sulla strada statale 659, alcuni comuni sono rimasti isolati e senza energia elettrica.

Clicca qui per gli aggiornamenti in tempo reale

22 ottobre
08:24
Trovato morto il tassista disperso
E’ stato ritrovato morto il tassista disperso da ieri sera nell’Alessandrino. Lo rendono noto fonti dei soccorritori. Il corpo dell’uomo, che era partito da Genova per condurre un cliente nella zona di Serravalle, è stato trovato a Capriata, località Villa Carolina. Risultano invece ancora dispersi i due anziani a Mornese.
22 ottobre
08:07
Piemonte, comuni isolati in provincia di Verbania
Alcuni comuni sono rimasti isolati in Valle Formazza a seguito di uno smottamento sulla strada statale 659 provocato dall’ondata di maltempo che sta interessando il Piemonte. I comuni isolati sono quelli di Crodo, Premia, Formazza e Baceno. Il maltempo ha provocato l’interruzione dell’energia elettrica.
22 ottobre
08:03
Frane e smottamenti nell’Alessandrino: evacuati
Si mobilita la macchina della Protezione civile per soccorrere le popolazioni dell’Alessandrino alle prese con i danni causati dal maltempo delle ultime ore. Colonne mobili di volontari, con relativi mezzi, stanno raggiungendo la zona da Torino, Novara, Vercelli e Asti. Numerose le frane e gli smottamenti. A Bosio, 700 persone sono rimaste senza acqua e 500 senza elettricità. Evacuate 80 persone a Castelletto d’Orba, 40 a Gavi e 10 a Casalnoceto.
22 ottobre
07:55
Notte di paura nell’Alessandrino, il Bormida supera i 9 metri
Notte di paura nell’Alessandrino per la violenta ondata di maltempo delle ultime ore, che sta causando ingenti danni. Dopo aver superato i 9 metri, il livello del Bormida sta calando anche ad Alessandria. Il ponte che lo attraversa resterà comunque chiuso fino a che non sarà possibile ispezionarlo.
22 ottobre
07:46
Borrelli atteso ad Alessandria per vertice sulla situazione
Il capo dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, si sta recando in Piemonte, dove alle 8:30 farà il punto di situazione alla Prefettura di Alessandria. Lo fa sapere la Protezione civile in una nota, precisando che “sta seguendo, in stretto contatto con le autorità regionali impegnate sul territorio, la situazione creatasi a seguito dell’ondata di maltempo che in queste ore sta investendo le regioni del nord, in particolare il Piemonte”.