Cronaca

Alcamo marina, scoperta altra casa abusiva in area tutelata: scatta ordinanza di demolizione

Un terzo immobile abusivo ad Alcamo marina dovrà essere demolito. La Direzione 1 Sviluppo economico e territoriale del Comune ha emanato un’ordinanza con la quale stabilisce l’immediato abbattimento ad opera dei proprietari.

Scattano adesso i 90 giorni di tempo per l’esecuzione, in caso contrario interverrà direttamente il Comune. Si tratta di un seminterratto ed un piano terra che ricadono in area sottoposta a vincolo paesaggistico. Un totale di circa 330 metri cubi di cemento selvaggio eretto in via Caronte, una delle tante propaggini della zona costiera stracolma di immobili.

L’abuso era stato rilevato dalla polizia municipale lo scorso 5 agosto dopo essersi resi conto che l’immobile ricadeva in zona ‘Be’ del piano regolatore ed all’interno del Piano Paesaggistico Ambito 2 e 3 di Trapani. Dalle successive verifiche ci si è resi conto della totale assenza di concessione edilizia, nulla osta di genio civile e Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali.

Recentemente nella stessa zona un’intera palazzina è risultata abusiva e aspetta la demolizione dopo la mancata ottemperanza alla demolizione dei proprietari, un’altra invece è stata già abbattuta in zona Aleccia.