Cronaca

Maltempo, a Partinico e Alcamo danni contenuti; nel carinese auto impantanate (VIDEO)

[fvplayer id=”29″]
La preoccupazione legata al maltempo che ci si attendeva tra ieri sera e questa notte nel comprensorio a cavallo tra il partinicese, il carinese e il Golfo di Castellammare alla fine, fortunatamente, no ha trovato riscontro. Danni molto lievi un pò ovunque e nessun ferito.

A Partinico da segnalare, oltre ai soliti piccoli fiumi che si creano nelle strade in pendenza, soltanto un intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento in via Pina Suriano, stradina che si collega al viale dei Platani, per il tappo in ghisa di un tombino saltato. Ad Alcamo solita allerta per la via Jotti, nei cui pressi tempo fa ha ceduto di schianto lo spiazzale che si affaccia sul supermercato Lidl.

Qui a preoccupare la presenza di un’abitazione che si trova in una zona molto depressa e che puntualmente viene travolto dall’acqua piovana: a presidio vigili urbani e protezione civile e fortunatamente tutto è stato tenuto sotto controllo. Anche qui allagamenti a mai finire tra piazza Ciullo, la discesa del Santuario, viale Italia e la rotonda con la via Kennedy dove come al solito si è creata una vera e propria piscina di fango.

Tra Cinisi e Villagrazia di Carini da segnalare soltanto qualche auto impantanata ma nulla di più.