Sport

Calcio, terremoto Partinicaudace: si dimette l’allenatore Mazzola, in panchina va Sorci

PARTINICO. Nuova guida tecnica per il Partinicaudace. Giuseppe Mazzola (nella foto a sinistra) si è dimesso dall’incarico di allenatore in settimana e la società lo ha sostituito con Salvo Sorci (a destra), 35 anni, già allenatore del Castelbuono.

Dalla società non trapela alcuna notizia, è stato lo stesso Mazzola ad aver ufficializzato il suo passo: “in settimana ho dato le dimissioni dall’incarico di allenatore del Partinicaudace, – scrive su Facebook – ringrazio la società per avermi dato la possibilità di allenare la prima squadra del mio paese, i giocatori per l’impegno messo durante la mia gestione ed al mio staff che mi ha sempre supportato in ogni momento. Un grosso in bocca al lupo per il proseguo”.

Il Partinicaudace, dopo un buonissimo inizio di stagione, è reduce da tre sconfitte consecutive, due in campionato che le hanno fatto perdere la testa della classifica (comunque distante appena 3 lunghezze) e una indolore contro il Bagheria in coppa Italia Promozione che comunque le ha permesso di qualificarsi al terzo turno.

Sorci ha un discreto passato dal calciatore: ha vestito le maglie del Bagheria, Campofranco e Palermitana in eccellenza, di Carini, Equipe Palermo e Parmonval in Promozione, e della primavera della Reggina. Da allenatore prima di Castelbuono aveva anche guidato Pallacivino e Campofranco. Succede nella panchina neroverde alla vigilia di una delicatissima trasferta contro la capolista Albatros Lercara.