Cronaca

Alcamo, guasto al volante: tira dritto in curva, paura per un automobilista

Paura all’imbocco della statale 113 ad Alcamo, nel tratto che collega la città con Partinico. Un’auto alla curva dello svincolo in direzione Partinico, all’altezza della prima galleria, si è andata a schiantare a velocità contro il guardrail. Un boato enorme ha scosso il silenzio di quel momento.

L’impatto è avvenuto intorno alle 7,30, quando ancora non vi è un traffico intenso in zona. Salvo per miracolo l’automobilista, un alcamese di 60 anni: per lui solo qualche escoriazione ma è rimasto sotto shock per la paura e per questo trasportato dall’ambulanza del 118 all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” per accertamenti. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco del locale distaccamento e la polizia stradale.

Ognuno per le proprie competenze ha operato per garantire la sicurezza dell’area e della persona coinvolta. L’uomo alla guida, secondo i primi accertamenti, si è andato a schiantare contro le barriere della carreggiata a causa di un guasto allo sterzo del Suv che stava guidando.

Non è stato più in grado di girare il voltante in curva e il mezzo ha tagliato la curva in discesa sino ad uscire fuori strada. A causa dell’impatto si è sfondato il guardrail, danneggiati i due blocchi di cemento e la segnaletica.