Enti locali

Partinico, allarme maltempo: “Le scuole restano aperte”. Chiusura invece a Montelepre e Giardinello

Nonostante l’allerta maltempo diramato anche per la giornata di domani dalla protezione civile regionale, a Partinico le scuole saranno regolarmente aperte mentre in territori vicini come Montelepre e Giardinello di è deciso invece in via precauzionale di chiudere.

“Non ci sono le condizioni meteo cosi avverse – afferma il commissario straorinario del Comune, Rosario Arena – per disporre la chiusura delle scuole. I ragazzi devono studiare”. Discorso quindi chiuso su Partinico dal momento che in tanti si interrogavano sulla possibilità che gli istituti di ogni ordine e grado restassero chiusi.

Al contrario i sindaci di Montelepre e Giardinello hanno deciso di emanare delle rispettive ordinanze per la chiusura delle scuole nella giornata di domani, martedì 12 novembre. La decisione sulla base proprio dei bollettini meteo in cui si prevede pioggia e  soprattutto forte vento. Per ragioni di quindi di sicurezza i due primi cittadini hanno adottato delle ordinanze in cui si stabilisce la chiusura di tutti i plessi delle scuole materne, elementari e medie che ricadono nei territori di competenza.

“A causa delle cattive condizioni meteorologiche, previste in peggioramento per le prossime 24/36 ore, – sostiene il sindaco di Montelepre Maria Rita Crisci – e dell’allerta arancione esteso a tutta la Sicilia ho emesso ordinanza di chiusura di tutte le scuole per la giornata di domani 12 novembre. Si raccomanda massima attenzione e prudenza. Uscite soltanto se strettamente necessario, limitate l’uso delle auto”.