Appuntamenti

Partinico, si torna a raccogliere l’umido…a metà servizio. La politica affronta il tema

Si è parzialmente sbloccata la raccolta rifiuti oggi a Partinico. Questa mattina sono state raccolte 30 tonnellate di umido, limite massimo giornaliero che è stato autorizzato allo smaltimento nella piattaforma Raco di Catania dove Partinico è stata ammessa.

Ovviamente, considerando le circa tre settimane di mancata raccolta e le numerose micro discariche sparse ovunque, a metà mattinata era stata già raggiunta la quota motivo per cui il servizio porta a porta si è potuto realizzare non in tutto il territorio. Ancora in    dubbio la possibilità di poter raccogliere la frazione organizza per mercoledì prossimo, prossima giornata prevista da calendario.

Intanto la politica si muove per affrontare e discutere il problema. Per domani, martedì 19 novembre, il Pd ha organizzato un incontro con la cittadinanza sul tema “Rifiuti: cosa fare?”. L’appuntamento è per le 18 al locale open space di via Lincoln alle spalle del commissariato di polizia. Per mercoledì invece è previsto un dibattito in consiglio comunale.