Sanita'

Partinico, all’ospedale arriva il “parto indolore”: servizio dall’1 dicembre

Prenderà il via il prossimo 1 dicembre nel presidio ospedaliero di Partinico il nuovo servizio di partoanalgesia o meglio conosciuto come parto indolore. Verrà garantito dall’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia in collaborazione con l’unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione.

“La partoanalgesia – ha spiegato il Responsabile del servizio, Giuseppe Mauro Li Muli – è un’opportunità terapeutico-assistenziale di primaria importanza, costantemente richiesta dalle partorienti”. Tutte le informazioni sul nuovo servizio verranno rese note dal Direttore generale del’Asp, Daniela Faraoni, e dal Direttore sanitario aziendale, Maurizio Montalbano, nella conferenza stampa in programma venerdì 29 novembre, alle ore 10, nell’aula magna dell’Ospedale di Partinico.

All’incontro con i giornalisti prenderanno parte, tra gli altri, il Direttore sanitario del Presidio, Nino Di Benedetto; il Direttore del Dipartimento Anestesie, terapie intensive e terapia del dolore, Emanuele Scarpuzza; il Direttore del Dipartimento Salute della donna e del bambino, Domenico Cipolla; il Direttore dell’UOC Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale di Partinico, Rocco Billone; il Direttore dell’UOC di Anestesia e Rianimazione, Mario Milia; il Referente dell’UOC Ginecologia ed Ostetricia, Giuseppe Mauro Li Muli; il Responsabile clinico ginecologo del servizio di parto analgesia, Luciano Clemente ed il Responsabile clinico anestesista del servizio di parto analgesia, Sandro Tomasello.