Cronaca

Partinico, piantagione di droga dentro una stalla: arrestato 40enne, denunciata la moglie

Una piantagione camuffata all’interno di una stalla. Neanche l’ultima trovata a Partinico è riuscita a mettere fuori strada i carabinieri che ancora una volta sono riusciti a individuare la coltivazione nonostante fosse stata accuratamente nascosta. Agli arresti un uomo di 40 anni, I.D.P. di Partinico, ritenuto il coltivatore.

Il blitz è scattato in un’area di campagna all’estrema periferia di Partinico, quasi al confine con Balestrate. I militari sono stati attirati da un solito via vai nei pressi e soprattutto dal forte odore di cannabis che proveniva dalla stalla.

Una volta dentro i militari hanno rinvenuto una piantagione indoor munita di materiale fertilizzante e completa di lampade, reattori, impianti di condizionamento ed aspirazione, tutto collegato abusivamente alla rete elettrica pubblica, così come confermato da una squadra di tecnici verificatori della società E-Distribuzione intervenuti sul posto. Sono state rinvenute e sequestrate 283 piante di cannabis indica.

Lo stupefacente è stato campionato dai carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del reparto operativo di Palermo per le analisi quantitative e qualitative. Per il 40enne sono scattati gli arresti domiciliari, convalidati dal tribunale. L’uomo però è stato rimesso in libertà dopo la direttissima con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora nel comune di Partinico.

Contestualmente è stata denunciata all’autorità giudiziaria la moglie di I.D.P. in quanto anche l’abitazione vicino alla stalla era collegata tramite allaccio abusivo alla rete pubblica.