Cronaca

Alcamo, vento a 70 chilometri orari: danni a beni pubblici e imprese. Interventi anche a Balestrate e Montelepre

E’ Alcamo uno dei territori più colpiti dalle fortissime raffiche di vento questa notte, molto più contenuti i danni nel comprensorio partinicese. Lavoro straordinario per i vigili del fuoco di entrambi i distaccamenti del territorio che praticamente hanno lavorato incessantemente tutta la notte per eliminare pericoli e mettere in sicurezza abitanti e viabilità.

Ad Alcamo diversi tetti di abitazioni sono volati sulla sede stradale nelle via Foscolo e San Francesco di Paola, ed ancora nella zona del quartiere Sant’Anna; divelta la copertura della palestra di via Verga, il cui telo è stato squarciato nella zona centrale. In via Gammara diversi prefabbricati sono stati danneggiati all’interno di un’area privata di un’impresa.

Addirittura un palo della luce è crollato in via Narici, mentre numerosi calcinacci di piccole e medie dimensioni sono venuti giù in via Commendatore Navarra. Ancora ad Alcamo alberi e rami sono caduti sulle sedi stradali.

Nel partinicese invece ci sono state meno conseguenze. A Balestrate tre interventi: uno sulla statale 187 per rimuovere un albero, un altro sulla provinciale 17 per una recinzione finita in mezzo alla carreggiata ed infine la rimozione di un cartellone pubblicitaria finito anch’esso in strada. A Montelepre diversi alberi sono stati rimossi dalla provinciale 1 all’altezza di Piano dell’occhio.