Enti locali

Alcamo, servono pulmini per disabili: il Comune tenta la strada degli sponsor

Comune di Alcamo a caccia di mezzi di trasporto per i disabili. E se i fondi in cassa non ci sono allora si fa ricorso al sistema delle sponsorizzazioni per riuscire a racimolare i soldi necessari per l’acquisto. E’ l’ultima trovata dell’amministrazione comunale che ha dato vita all’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione del progetto “Mobilità Solidale”.

In questo modo si cercano sponsor che siano in grado di autofinanziare del tutto, o quasi, il reperimento di mezzi n grado di garantire il trasporto dei disabili nei centri specializzati per le cure.

“E’ stata appurata la necessità di potenziare tali servizi, – precisa nella sua relazione la responsabile del procedimento per conto del Comune nell’avvio di questo progetto di mobilità sostenibile, Maria Elena Palmeri – nella prospettiva di coordinare le attività del servizio di trasporto H per persone diversamente abili che prevedono l’accompagnamento di questi ultimi presso centri di riabilitazioni per i quali sarà opportuno garantire la mobilità assistita”.

Le aziende che aderiranno avranno uno spazio sponsorizzato nella carrozzeria del mezzo utilizzato.