Lavori pubblici

Castellammare del Golfo, guasto a Pozzo Inici: niente acqua, da domani erogazione torna regolare

Pompa idrica ferma a Castellammare del Golfo per un problema elettrico causato dal forte vento. Dallo scorso week-end buona parte del centro storico senz’acqua. A tempi record operai subito al lavoro e guasto riparato: ancora ci sarà da soffrire per tuta la giornata di oggi e da domani erogazione che tornerà regolare.

“Già riparato il guasto che, per il forte vento, ha causato il distacco dell’energia elettrica che alimenta le pompe di sollevamento del pozzo di Inici – affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore alle Manutenzioni idriche Leonardo D’Angelo -. Questo ha determinato disagi nell’erogazione idrica ma adesso i serbatoi sono già in fase di riempimento e da domani la distribuzione dell’acqua tornerà gradualmente ad essere regolare».

La causa è stato il forte vento dei giorni scorsi che ha causato il distacco dell’energia elettrica nel pozzo principale di Inici, che porta in città il maggior quantitativo di acqua pari a 38 litri al secondo, causando la mancanza d’acqua in alcuni quartieri.

“Anche questo disagio è stato causato dal fortissimo vento: il problema è stato risolto tempestivamente ed il pozzo di Inici è stato già ripristinato ma occorrono alcune ore per consentire che la distribuzione idrica torni ad essere regolare. Rassicuriamo i cittadini che gradualmente – aggiungono Rizzo e D’Angelo – la situazione tornerà alla normalità. Ripreso il funzionamento, i serbatoi sono in fase di riempimento e la distribuzione idrica tornerà ad essere regolare nei prossimi giorni poiché i tecnici stanno effettuando tutte le manovre in rete necessarie”.