Agricoltura

Partinico, sicurezza dei lavori in agricoltura: arriva in città la “Carovana”

Il prossimo martedì 21 gennaio farà tappa a Partinico la “Carovana della Buona Agricoltura”. L’evento è promosso dall’Inail Palermo-Trapani e dall’Asp 6 di Palermo, in collaborazione con il Servizio Fitosanitario dell’assessorato regionale dell’Agricoltura e con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Palermo.

La tappa di Partinico è patrocinata dal Comune di Partinico e sarà ospitata dall’Istituto di istruzione superiore “Danilo Dolci” di Partinico. “La finalità degli incontri – afferma Renzo Di Trapani, Consigliere dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Palermo – è quella di divulgare i corretti percorsi per assicurare la sicurezza dei lavoratori in campo agricolo”.

La giornata informativa si terrà presso il salone dei Cappuccini in via Grazia Deledda a Partinico con inizio a partire dalle ore 9,15 e conclusione alle ore 13,30. Una giornata informativa per sensibilizzare tutti, aziende e lavoratori, sulle idonee misure da adottare in campo agricolo per assicurare la sicurezza del lavoratore. L’evento è valido ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali e per il rinnovo del certificato di abilitazione per l’uso dei prodotti fitosanitari.