Primo piano

Balestrate, il porto in una grande fiera internazionale di nautica: in pochi giorni tanti contatti

Il nome di Balestrate vola in Germania grazie a “Marina di Balestrate”. Il porticciolo turistico è infatti fra i protagonisti di “Boot Dϋsseldorf”, una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale dedicata alla nautica. Balestrate è presente alla fiera internazionale con lo stand della Regione Sicilia per presentare la propria realtà portuale ma anche per presentare il contesto nel quale è inserita, un importante vetrina dal punto di vista turistico per la cittadina marinara e per il comprensorio.

L’inaugurazione lo scorso 18 gennaio e già in questi primi 3 giorni è stato subito un boom di contatti. Secondo quanto evidenziato dalla “Marina di Balestrate, società che gestisce per l’appunto il porticciolo balestratese, già all’incirca un centinaio i contatti avuti allo stand specificatamente per chiedere informazioni sul porticciolo del paese.

“Anche quest’anno – afferma Anna Torres, direttrice del porto di Balestrate – la società Marina è presente insieme al Gruppo Marinedi e allo stand Regione Sicilia alla 51° edizione di questa che è la più grande fiera nautica indoor del mondo. In questa occasione continueremo a promuovere Balestrate e la nostra marina al pubblico internazionale, che tanto ama la nostra regione e invitandolo a conoscerla sempre meglio, offrendo servizi di qualità e sfruttare la nostra vicinanza dell’aeroporto Internazionale ‘Falcone e Borsellino'”.