Enti locali

Partinico, mezzo del Comune in prestito e danneggiato: e ora chi paga? (VIDEO)

Il cestello del Comune di Partinico torna alla base, dopo un prestito concesso al municipio di Monreale, con danni alla carrozzeria. Ci sarebbe anche una segnalazione scritta fatta dall’ufficio Manutenzione dell’ente partinicese sul tavolo del proprio responsabile di Settore. Episodio che accade proprio in un momento in cui ci sono state delle pesanti polemiche tra alcuni consiglieri comunali e il commissario straordinario Rosario Arena riguardo all’inopportunità di effettuare questi prestiti.

A lamentarsi di questi “prestiti” in particolar modo è stato il consigliere Toti Comito: “Una città in continua emergenza e noi che facciamo? – attacca il consigliere – Prestiamo il cestello, viene danneggiato. Risultato: giorni e giorni senza cestello e le emergenze che si accumulano e moltiplicano”.

“Verificherò personalmente se le cose sono andate così – sostiene il commissario Arena -. Chiederò all’ufficio Tecnico una relazione e una perizia sugli eventuali danni, ovviamente della veridicità del resoconto dovranno essere prese le responsabilità da chi attesterà questa ricostruzione dei fatti. Se così sarà confermato, allora si chiederanno senza dubbio i danni al Comune di Monreale a cui è stato prestato il mezzo. Non vorrei però che da questo episodio partisse l’ennesima strumentalizzazione dei fatti. Io il cestello e gli altri mezzi continuerò ad autorizzarne il prestito ai Comuni del comprensorio per una sorta di solidarietà e sostegno istituzionale. Oggi magari è il nostro Comune che offre collaborazione, domani potrebbe essere proprio Partinico ad avere bisogno”.

GUARDA IL VIDEO